Wùrstel imbottiti a piacere
Cucina rapida di piatti di veloce esecuzione per una buona ricetta che non sempre richiede lunghi tempi di realizzazione
#AdvWurstel imbottiti a piacere
Tempo occorrente: 20′
Ingredienti per 4 persone:
16 wurstel; 4 fette di emmenthal oppure 8 cetriolini sott’aceto; 16 fettine di pancetta affumicata; 1 noce di margarina; facoltativo 1 cucchiaio di pomodoro preparato; brodo di dado quanto basta.
- Tagliate a metà, nel senso della lunghezza, i cetriolini sott’aceto.
- Tagliate i wurstel a metà nel senso della lunghezza senza staccarli completamente. I n ognuno introducete una listarella di emmenthal (ogni fetta va tagliata in 4 strisce) o mezzo cetriolino, poi attorno a ciascuno avvolgete a spirale una fetta di pancetta che fisserete con pezzetti di stuzzicadenti.
- Disponete i wurstel in un tegame appena unto e lasciateli cuocere su fuoco non troppo forte, rigirandoli di tanto in tanto, finché la pancetta sarà croccante.
- Serviteli così semplicemente oppure teneteli nel tegame, eliminate il grasso che si è formato, quindi unite il pomodoro preparato diluito con brodo e continuate la cottura ancora per alcuni minuti.
Tagliate i wiirstel (1), inseritevi una listerella di emmenthal (2), avvolgeteli nella pancetta (3), fateli cuocere (4).